Pagine

domenica 7 aprile 2013

Arrosto di maiale alle mele



Che domenica! 
Dopo due settimane frenetiche e impegnative sia per il corpo che per lo spirito, mi ritrovo a poltrire sul divano di casa in pigiama in compagnia di telefono, pc e telecomando della tv...non mi manca niente!!!
Qualcuno potrà storcere il naso e pensare che questa sia una scena un pò triste, ma io e la mia parte asociale talvolta abbiamo bisogno di queste giornate in cui la parola chiave è DECOMPRESSIONE, (decomprimere significa ridurre la pressione esterna su qualcosa o in questo caso su qualcuno: me!).
Quindi mi godo la libertà di poter scegliere un pò di relax, dedicandomi al mio povero blog abbandonato da troppo tempo...

Ho cucinato un arrosto di maiale alle mele davvero favoloso!

Ingredienti:
1 kg Arista di Maiale
3 Mele Golden 
500 ml di brodo
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
Rosmarino
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva

Procedimento:



Tritate la cipolla e lasciatela soffriggere in un tegame capiente con 4 cucchiai di olio, quindi rosolate l'arista legata con lo spago e profumata con il rosmarino.
Sfumate con il vino bianco, quindi coprite con un coperchio e lasciate evaporare il vino.
A questo punto condite con sale e pepe e aggiungete le mele tagliate a cubetti e il brodo.
Coprite nuovamente e lasciate cuocere a fiamma moderata per 1 ora e un quarto.
A cottura ultimata, lasciate raffreddare la carne, quindi tagliatela a fettine sottili.
Frullate le mele cotte nel brodo e versate la crema calda sulla carne già affettata.



Nessun commento:

Posta un commento