Pagine

martedì 12 marzo 2013

Frittata di pasta




So di sembrare monotona...ma la settimana non è inizata nel migliore dei modi. Sul lunedì stendiamo un velo pietoso e di questo martedì che vogliamo dire??? Non si commenta! E come se non bastasse piove, piove e piove...
Strategia: mi lamento il giusto e attendo immobile che la nuvoletta di Fantozzi, che si è posizionata sopra la mia testolina negli ultimi due giorni, decida di andarsene. Ah dimenticavo, mi consolo con i miei biscotti preferiti (ovviamente al cioccolato!). E pensare che il programma della serata prevedeva una sana nuotata in piscina!

Approfitto della serata casalinga per cucinare due avanzi e postare una ricettina veloce veloce. Mi spiego, ieri sera ho cucinato un semplice piatto di spaghetti con il tonno, piatto assolutamente sottovalutato, perchè semplice non equivale a banale! Basta aggiungere un buon tonno in scatola ad un soffritto fatto con aglio e peperoncino, poi sfumare con un pò di succo di limone, aggiungere il prezzemolo e mantecare gli spaghetti in padella. Ottimo piatto di pasta!
Comunque, dicevo, è avanzata una porzione di spaghetti non conditi, che stasera ho ultilizzato per fare una fantastica frittata di pasta.

Ingredienti x2
100g  di spaghetti lessati
3 uova
50g di pancetta affumicata a cubetti
olio
pepe
sale

Procedimento:
Sbattere le uova, salare e mescolare con gli spaghetti, la pencetta e il pepe.
Cuocere in una padella con un filo di olio.
Più facile e veloce di così...




Nessun commento:

Posta un commento