Pagine

lunedì 18 marzo 2013

Biscotti al latte di Fra






Purtroppo il mio favoloso mini timballo non rientra nella top ten delle ricette...peccato!
In compenso il week end è stato molto produttivo: praticamente ho dormito, cucinato e mangiato... ovviamente. Credo che il momento più basso sia stato al cinema domenica pomeriggio quando mi sono ritrovata a sgranocchiare nello stesso istante m&m's e patatine, connubio ardito, me ne rendo conto, ma giuro che l'insieme era gustoso! Sarà stata la tensione del film...
E comunque  si sa che dopo aver mangiato salato si ha voglia di dolce e che dopo il dolce si ha voglia di salato, quindi perchè non mangiare tutto insieme? Meditate gente...
E visto che ultimamente non riesco a fare a meno dei dolci, ecco la ricetta dei biscotti al latte della mia amica Fra (la mamma del bambino più bello del mondo!!!).
Grazie Fra!
Ingredienti (dosi per 4 persone):

500 gr. di farina
100 gr. di margarina
150 gr. di Zucchero
150 ml di Latte (di capra)
1 bustina di Lievito per dolci
gocce di cioccolato

Preparazione:
Prendete una ciotola e mescolate insieme farina, zucchero e lievito, incorporate gradualmente il latte e la margarina fusa a bagnomaria, impastate bene con le mani e formate una palla, poi avvolgetela con la pellicola e fate riposare per 30 minuti circa.
Stendete la pasta con un mattarello allo spessore di circa mezzo centimetro su una spianatoia infarinata, con l’aiuto dei bambini e con gli stampini per biscotti formate tanti biscottini. Io uso un bicchiere perchè non ho stampini!che vergogna!
Mettete i biscotti sulla carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10 – 15 minuti.







Nessun commento:

Posta un commento